Io & lei


Che poi a me quella non m’è mia piaciuta, lo sai…” 

IMG_1900

 

“Io e lei” è un film del 2015 diretto da Maria Sole Tognazzi, scritto dalla stessa regista insieme a Ivan Cotroneo e Francesca Marciano, con protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli, per la prima volta insieme sullo schermo.

Federica e Marina sono una coppia e convivono da ormai cinque anni. Marina è stata un’attrice, mentre adesso è una piccola imprenditrice nel campo della ristorazione, ha un carattere espansivo ed è fiera della propria omosessualità. Per l’architetto Federica invece si tratta della prima relazione omosessuale e, a differenza della compagna, è riservata, è stata sposata con Sergio, con cui ha ancora buoni rapporti, e ha un figlio ventiquattrenne, Bernardo. Le due vivono insieme in un appartamento a Roma. Marina crede che la loro relazione sia ormai stabile, ma una serie di eventi destabilizza la loro situazione sentimentale. Durante un’intervista, infatti, Marina cita il nome di Federica e così la sua omosessualità viene rivelata sul suo posto di lavoro. Federica non la prende bene, poiché è ancora titubante sul mostrare la sua omosessualità e la sua relazione con la compagna. Inizia quindi un momento di crisi, di “pause di riflessione”, di ripensamenti. Eppure, quel rapporto con l’altra non scompare facilmente dalle menti di entrambe: le risate insieme ma anche le critiche reciproche, le coccole, il profumo della crema idratante condivisa in bagno, il caffè a letto la mattina appena sveglie non scompaiono dalle loro vite senza colpo ferire…

Sciarappa

Sciarappa

Accanto alle due bravissime attrici il fantastico Fausto Maria Sciarappa, “l’altro”, bravissimo attore e produttore cinematografico italiano, dalla filmografia infinita e variegata nonostante sia nato solo nel 1966!

Forte, deciso, caratteriale, ma anche dolce, indeciso, romantico a seconda del ruolo che riveste! Insomma, una certezza sul set!

(Trama essenziale del film e immagini tratte da wikipedia.org)

Io & leiultima modifica: 2021-02-23T00:39:52+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo