CARO MAESTRO

caro

“Caro maestro” è una serie televisiva italiana prodotta in due distinte stagioni (per un totale di 13 episodi), per la regia di Rossella Izzo, trasmesse su Canale 5 nelle primavere del 1996 e del 1997. Il format è stato successivamente acquistato dalla società di produzione televisiva spagnola Zeppelin e trasmesso da Telecinco tra il 1997 e il 1998.

TRAMA: Stefano Giusti, un conducente d’autobus fa domanda al Provveditorato agli studi ed ottiene una supplenza proprio nella scuola elementare che aveva frequentato da bambino, a Forte dei Marmi. Viene così ospitato dall’eccentrica zia Ottilia e, dal momento in cui sale in cattedra, instaura un fortissimo legame di complicità con i suoi alunni, risolvendo i problemi di ogni bambino. Si susseguono varie storie d’amore che vanno a finire più o meno bene, in particolare la ricostituzione della coppia tra il maestro Stefano e Elisa Terenzi, insegnante e direttrice della scuola, che, dopo essere stati fidanzati da bambini, si ritrovano dopo anni di lontananza e, dopo varie peripezie, coronano il loro amore con il matrimonio e la nascita del piccolo Luca.

PROTAGONISTI: Marco Columbro, Elena Sofia Ricci, Carlotta Tesconi, Franca Valeri, Antonella Elia, Francesca Reggiani, Francesco Bonelli, Isa Gallinelli (quella di “Compagni di scuola” di Carlo Verdone!), Edoardo Nevola, Stefania Sandrelli, Carlo Carloni.  Tantissimi i bambini del cast, tra cui spicca soprattutto Roberta Scardola (futura Carlotta nella serie TV “I Cesaroni”).

Ormai abbastanza datato, ma sempre gradevole.

(dati e trama tratti dalla relativa pagina di wikipedia)