Luna Park

“I giostrai non rubano: siamo gente per bene!”

Luna_Park_(serie_televisiva)

“Luna Park” è una serie televisiva italiana del 2021 prodotta da Netflix, ideata e scritta da Isabella Aguilar, e diretta da Leonardo D’Agostini e Anna Negri.

Personaggi e interpreti: Innanzitutto Simona Tabasco (Nora Marini / Adele Gabrielli),
Alessio Lapice (esatto: il Calogiuri della pluripremiata fiction “Imma Tataranni”, qui nei panni di Simone Baldi) e Lia Grieco (Rosa Gabrielli), ma anche Lidia Vitale (esatto: quella de “La meglio gioventù”, dove interpretava l’iconico magistrato Giovanna Carati), Max Tortora, Lorenza Indovina, Ludovica Martino, tutte piacevolissime conferme!

La serie è ambientata a Roma negli anni Sessanta. All’interno di un luna park il destino fa incontrare due giovani ragazze: Nora, appartenente a una famiglia di giostrai, e Rosa, nata in una famiglia benestante. Il passato delle due è più intrecciato di quanto non si immaginino: il loro incontro unirà differenti generazioni portando alla luce intrighi, segreti, e la scoperta dell’amore

Serie avvincente e molto bella: ben rappresentato il mondo circense e tutti i pregiudizi che lo accompagnano; molto forte il rapporto tra nonna e nipote, fatto di dolcezza e insegnamenti (“Le carte non sono un gioco. Non devi ingannare la gente”). Bravissima la protagonista assoluta, Simona Tabasco.

Da vedere!

(dati della trama tratti dalla relativa pagina di wikipedia)

Luna Parkultima modifica: 2024-06-30T00:42:04+02:00da latineloqui69