Mappa del blog

IMG_0192Cosa trovate in questo blog? Si tratta di uno spazio web di matrice diaristica (proprio come vuole il significato originario del termine “blog”!), ma soprattutto di impostazione zibaldoniana, quindi vi si trova davvero di tutto: riflessioni, fatti e questioni di attualità, passi di letteratura italiana, latina e greca, materiale didattico, schemi e/o spiegazioni di provenienza professionale, pseudo-recensioni personalizzate di libri letti/ articoli commentati/ film visti/ spettacoli teatrali di vario genere, ricordi, input, tributi a personaggi importanti che hanno fatto (e continuano a fare…) la nostra storia.  Insomma… di tutto un po’.  Q.b.

Le rubriche al momento presenti sono:

Cartoni animati (giapponesi e non…)

Classici

Curiosità

“Diario di una pandemia” (a partire dal tristemente noto 19 febbraio 2020, fino alla “chiusura ufficiale” della pandemia, fissata per il 20 maggio 2023: TRE ANNI DI INCUBO, un incubo mai visto e mai vissuto da generazioni)

Etimologie

Film TV, fiction, serie

Fumetti

Letteratura greca

Letteratura italiana

Letteratura latina

Letture (e riletture) dell’anno X

Lingua greca

Lingua italiana

Lingua latina

Luoghi da visitare

Materiale didattico

Mondo della scuola

Poesia

Programmi televisivi

RICORDI

Riflessione del giorno (novità a partire dal 13-12-2021)

Sfoghi

Spunti di riflessione

Tributi in memoria

#unaterzina al giorno (novità dell’anno 2022)

VIP

Vita da prof.

E infine ci sono le “categorie temporali” che mi fanno da TIMELINE (o LINEA TEMPORIS, se preferiamo…) sulle mie personali letture: Letture (e riletture) 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 etc,

Ma ovviamente esiste anche un imprescindibile “Senza categoria“, che può sempre risultare utile come “salvagente”!

Trattandosi di un lavoro in fieri, non è escluso che aumentino nel tempo! 😉

Mappa del blogultima modifica: 2018-04-07T09:34:15+02:00da latineloqui69