La luce nella masseria

-“Hai FATTO la patente e tutto il resto?” -“Sì, mi piace essere indipendente!”

La_luce_nella_masseria

“La luce nella masseria” è un film per la TV italiano, diretto da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, trasmesso in prima visione e in prima serata su Rai 1 il 7 gennaio 2024 per celebrare i 70 anni dall’inizio delle trasmissioni televisive. La storia che ha ispirato il film tv è stata pubblicata dalla casa editrice Mondadori. Gli autori del romanzo sono gli stessi sceneggiatori Saverio D’Ercole e Roberto Moliterni.

Interpreti e personaggi principali: Domenico Diele (Vincenzo Rondinone) e la sempre più brava Aurora Ruffino (Imma).

TRAMA: Il film racconta l’arrivo, negli anni Sessanta, della televisione in una “tipica” famiglia del Sud.

E lo racconta MOLTO bene!

Le riprese sono state effettuate per quattro settimane a Matera, tra i Sassi di Matera, le chiese rupestri di Matera e le grotte naturali.

Molto bello, toccante e rievocativo.

Prossimo step: acquistare e leggere il libro che gli ha fatto da spunto!

(dati essenziali della trama tratti dalla relativa pagina di wikipedia)