noi siamo infinito

Noi siamo infinito


noi siamo infinito

“Noi siamo infinito” (The Perks of Being a Wallflower) è un film del 2012 diretto da Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson ed Ezra Miller.  Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo epistolare “Ragazzo da parete”, scritto dallo stesso Chbosky.

Charlie, il primo giorno di liceo, non parla quasi con nessuno a causa della timidezza; riesce in seguito a fare amicizia con una ragazza dell’ultimo anno, Sam, e con il suo fratellastro coetaneo Patrick. Si reca con loro alla festa di inizio anno scolastico e successivamente in una casa privata, dove gli viene offerto un dolce che, a sua insaputa, contiene cannabis. A causa della droga che lo rende più sciolto, Charlie comincia a parlare con gli amici e scopre di avere con loro molte cose in comune. Intanto il ragazzo instaura un buon rapporto col suo professore di lettere col quale condivide la passione per la scrittura. Charlie aiuta Sam nella preparazione ai test di ammissione universitari; per ringraziarlo, lei gli regala una macchina da scrivere. Entrati più in confidenza, Charlie le confessa di non aver mai baciato una ragazza; Sam dichiara invece che il suo primo bacio le è stato dato dal capo di suo padre, che l’aveva molestata quando aveva 11 anni. Poi bacia Charlie perché vuole che lui riceva il primo bacio da qualcuno che gli voglia realmente bene… E POI…  TANTO ALTRO ANCORA!

Film per adolescenti? No, non solo!

Curiosità:  Chbosky ha scritto tra le note dell’album: “Le ho condivise con i miei amici. I miei amici hanno condiviso le loro preferite con me. Alcune delle canzoni sono famose, altre non sono conosciute da molti, ma sono tutte fantastiche nella loro peculiarità. Dal momento che hanno significato molto per me, volevo solo che le aveste come colonna sonora per qualsiasi momento della vostra vita ne abbiate bisogno.”

The Samples – Could It Be Another Change
Dexys Midnight Runners – Come On Eileen
Galaxie 500 – Tugboat
New Order – Temptation
The Innocence Mission – Evensong
The Smiths – Asleep
Cracker – Low
Sonic Youth – Teen Age Riot
XTC – Dear God
Cocteau Twins – Pearly-Dewdrops’ Drops
Michael Brook – Pouter
David Bowie – Heroes
Air Supply – All Out of Love
Crowded House – Don’t Dream It’s Over
Imagine Dragons – It’s Time

(dati essenziali tratti dalla relativa pagina di wikipedia)

 

 

Noi siamo infinitoultima modifica: 2022-08-25T10:20:04+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo