I due giovani protagonisti

Bangla- la serie


Ancora tutti a Torpignattara!

I due giovani protagonisti

I due giovani protagonisti

Regia di Phaim Bhuiyan, Emanuele Scaringi. Una serie del 2021 “figlia” del brillante film omonimo, con Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Rishad Noorani.

Al centro della storia ancora le vicende di Phaim, un ragazzo italiano di origine bengalese che vive in un quartiere multietnico della periferia romana, Torpignattara.

Il rischio era quello di ripetere all’infinito il “nocciolo” della trama del film, ovvero la relazione “difficoltosa” di Asia Bibolotti e Phaim Bhuiyam, che stanno ancora insieme ma sempre con lo stesso “problema”: lui è musulmano e deve (e vuole!) arrivare casto al matrimonio. A questo si aggiunge il fatto che la famiglia Bhuiyam ha lasciato il proprio appartamento pensando di trasferirsi. La mancata partenza ha fatto sì che debbano ora vivere in un subaffitto con un’altra famiglia proveniente dal Bangladesh in cui c’è una ragazza, Sumaia, coetanea di Phaim.

Eppure ne è venuto fuori un prodotto freschissimo e nuovo, come se non esistesse affatto il legame ombelicale con il film che gli ha fatto da matrice…

Da vedere, quasi tutta d’un fiato!

Bangla- la serieultima modifica: 2022-07-02T00:26:05+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo