Genitori vs Influencers

“Papà, sei un accollo!”

 

genitori

Genitori vs influencer è un film del 2021 diretto da Michela Andreozzi. Protagonisti Fabio Volo e Ginevra Francesconi.

Un padre professore di 48 anni (Volo) e una figlia di 15 anni con il sogno di diventare influencer (Francesconi) si scontrano ogni giorno, come avviene solitamente in quasi tutti i rapporti genitore-adolescente. Il padre non ama che la figlia Simone usi sempre il cellulare, quindi la ragazzina manda un messaggio alla famosa webstar Ele-O-Nora di 24 anni (Giulia De Lellis, famosa influencer). La star fa un appello che rende il professore un volto pubblico e iniziano a crescere i followers. Piano piano nascono storie d’amore e di concorrenza fra i protagonisti.

Una bella commedia, ma non un film leggero. Per ridere, certamente, delle risibili vicissitudini di un “povero” padre, alle prese con un mondo che quasi non conosce, quello dell’adolescenza e dell’adolescente sua figlia, ma anche e soprattutto per riflettere della faticosa vita del genitore ai nostri giorni…

Bravissimo Fabio Volo nei panni del padre. Bravissima la giovanissima Ginevra Francesconi, fresca e credibile, mai stucchevole. Bravissima la regista, l’eclettica Michela Andreozzi!!!

 

(dati essenziali della trama tratti dalla pagina relativa di wikipedia)

Genitori vs Influencersultima modifica: 2022-02-27T00:04:15+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.