Un figlio di nome Erasmus

 

 

I 4 protagonisti in una scena del film

I 4 protagonisti in una scena del film

 

Un figlio di nome Erasmus è un film italiano del 2020 diretto da Alberto Ferrari. Protagonisti i comicissimi Luca Bizzarri, Ricky Memphis, Daniele Liotti e Paolo Kessisoglu,  ma anche Carol Alt (proprio lei, la supermodella degli anni Ottanta/Novanta, ancora bellissima) e la bravissima Valentina Corti.

La trama ha dell’incredibile, il che garantisce la grande ilarità. Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro sono quattro amici- diversissimi tra loro- che hanno condiviso numerose avventure in gioventù, tra cui un progetto Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni i quattro hanno preso strade completamente diverse, ma una tragica notizia li riunisce: la donna che hanno amato da giovani durante quell’esperienza all’estero è venuta a mancare. Il gruppo si mette in viaggio per i funerali a Lisbona, ignari che la loro vecchia fiamma ha lasciato in eredità una figlia, ormai ventenne, che dovranno trovare e sottoporre al test del DNA per sapere tutta la verità. Nel frattempo, i quattro amici hanno così l’occasione per ritrovarsi e riflettere sulle occasioni che la vita offre.

Si tratta di una commedia, ma non banalmente di un film comico. Dovete arrivare alla conclusione, per capire il motivo di tale affermazione…

(dati essenziali della trama tratti dalla pagina wikipedia)

Un figlio di nome Erasmusultima modifica: 2022-01-16T00:32:18+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.