La matassa

QUANDO SBROGLIARE UNA MATASSA NON è POI COSì SEMPLICE…

Ficarra e Picone in una scena del film

Ficarra e Picone in una scena del film

“La matassa” è un film del 2009 diretto da Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra e Valentino Picone e interpretato da questi ultimi due.

Gaetano e Paolo sono due cugini, che da bambini erano in ottimi rapporti e sono stati costretti ad allontanarsi a causa di un litigio all’età di 11 anni, per motivi d’interesse dei rispettivi padri, fratelli fra loro.

Paolo, decisamente ipocondriaco ed ossessionato dalla paura della morte (indovinate se Ficarra o Picone?), aiuta il padre nella gestione del loro albergo in Sicilia. Gaetano, assistito dalla moglie russa Olga (Anna Safroncik), è titolare di un’agenzia che combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Anche Olga stessa, in realtà, ha sposato Gaetano solo per avere la cittadinanza italiana.

Una serie di vicissitudini porteranno ad un gradevo e atteso happy ending, alla maniera dei film del duo comico siciliano!

Nel cast, oltre ai succitati, anche i bravissimi Maria Di Biase, Domenico Centamore, Pino Caruso e Claudio Gioè. Insomma, un bel film, con il contributo di numerosi professionisti! Ecco perché è così ben fatto!!!

(dati essenziali della trama e immagine tratti da wikipedia)

 

 

La matassaultima modifica: 2021-08-10T07:08:37+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *