Mina Settembre

“E tu come fai a conoscere la metrica? Noi non l’abbiamo ancora studiata…”

Della serie: Quando uno studente è talentuoso…

IMG_1903

 

 

 

 

 

 

“Mina Settembre” è una serie televisiva italiana diretta da Tiziana Aristarco, tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni con protagonista l’assistente sociale omonima (interpretata da Serena Rossi), prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, e trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio 2021. Un cast d’eccezione, con Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Christiane Filangieri e Valentina D’Agostino.
Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis, torna a vivere con l’oppressiva madre Olga. Tutti i giorni Mina cerca di dare aiuto alle persone che si presentano da lei in cerca di un supporto psicologico. Nella sua missione viene aiutata anche da Domenico Gambardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese.

Ogni puntata una storia diversa, non necessariamente collegata a quella della puntata precedente, ma con un filo conduttore: quello della vita di Mina: i suoi affetti, i suoi amori, le sue amicizie.

NON possiamo che rivederci in lei: quando è innamorata, quando è delusa, quando è speranzosa, quando è gratificata per il suo lavoro. Ma soprattutto quando soffre. Perché le cattiverie sono sempre dietro l’angolo. Anche nelle fiction!

(dati essenziali della trama tratti da wikipedia.org)

Mina Settembreultima modifica: 2021-07-16T00:14:16+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *