Magari

Se mi lasci non vale…”

IMG_2045

“Magari”  è un film del 2019 diretto da Ginevra Elkann ed è il suo esordio alla regia. Protagonisti Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacker e Florinda Bolkan.

Negli anni ’80, la piccola Alma vive a Parigi con suoi due fratelli di poco più grandi, la madre Charlotte e il patrigno Pavel di fede ortodossa (alla quale ha convertito la compagna e i suoi figli di estrazione cattolica). Charlotte, in attesa di un nuovo figlio da Pavel, ha una gravidanza difficile e, dopo essersi accordata con l’ex marito Carlo che vive a Roma, gli manda i ragazzi affinché li porti in montagna a trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno. Carlo (Scamarcio), sceneggiatore cinematografico in crisi, avendo problemi economici e dovendo riscrivere un lavoro rifiutatogli, porta i ragazzi al mare di Sabaudia insieme a Benedetta (Rohrwacher), la sua nuova compagna, che presenta però loro come sua collaboratrice.

Insomma, una trama non ordinaria ma neppure lontanissima dalla quotidianità, con una famiglia in crisi, poi allargata, poi divisa e sparpagliata in diversi posti del mondo, con membri nuovi e “non ordinari”, difficoltà relazionali, esperienze di vita. Eppure, alla fine la famiglia sarà in qualche modo di nuovo “unita”…

P.s. Magnifico lo scenario naturale della bellissima spiaggia di Sabaudia, con la punta del Circeo sullo sfondo!!!

(dati della trama tratti da wikipedia.org)

Magariultima modifica: 2021-06-30T00:12:53+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo