Il professore cambia scuola

“Sono loro che non riescono ad imparare o sei tu che non riesci a farli interessare?”

IMG_0889

“Il professore cambia scuola” (Les grands esprits) è un film del 2017 diretto da Olivier Ayache-Vidal. François Foucault è un professore associato di letteratura presso il prestigioso Liceo Enrico IV a Parigi. Una serie di vicissitudini lo costringono, però, ad accettare un trasferimento di un anno in un istituto di periferia. La sua vita personale e professionale non può che risentirne…

Confesso di non conoscere il regista né gli attori, ma il film è davvero molto bello, da impatto! Ne emerge un quadro chiaro e icastico della figura del professore, della vita dedita agli studenti, della pervicacia e della fiducia. Perché “Gli studenti hanno risultati migliori se gli insegnanti credono nei loro successi!”

(Dati e trama essenziale del film tratti da wikipedia.org)

Il professore cambia scuolaultima modifica: 2021-06-27T22:16:37+02:00da latineloqui69