Terapia di coppia per amanti


“L’amore è come l’arte: indescrivibile”

IMG_1930

“Terapia di coppia per amanti” è un film del 2017 diretto da Alessio Maria Federici, con protagonisti Ambra Angiolini e Pietro Sermonti.

Modesto e Viviana (dai nomi più che parlanti!) sono due amanti, entrambi ingabbiati in matrimoni infelici, che decidono (più o meno entrambi…) di sottoporsi alla terapia di coppia per decidere se continuare nella loro doppia vita o iniziarne una nuova lasciando i rispettivi coniugi. Il terapista di coppia è nientemeno che Sergio Rubini, anche lui implicato fino al collo in una vita “da amante”… per questo lo shocka “vedersi all’improvviso da fuori” tramite quelle due persone che sono andate a chiedergli aiuto…

Esiste anche il libro da cui il film è stato tratto, di cui ho trovato sul web questa presentazione: Terapia di coppia per amanti è un romanzo a due voci, maschile e femminile, che si alternano a raccontare la loro storia mentre la vivono, perché «ci sono fasi dell’amore in cui la realtà diventa un punto di vista, generalmente quello di chi lo impone». Ho deciso che lo leggerò!

«C’è un momento, diciamo intorno al primo anniversario di una relazione clandestina, in cui pieghi la testa di lato, stringi gli occhi come cercassi qualcosa di minuscolo che si muove nell’aria, e vedi in filigrana il casino in cui ti trovi. Questo è amore, ti dici senza mezzi termini, altro che chiacchiere».

Copertina del libro Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva
Terapia di coppia per amantiultima modifica: 2021-02-27T00:51:40+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo