Modalità aereo

“Fateci caso: ogni volta che siamo felici noi siamo in modalità aereo”

aereo

“Modalità aereo” è una commedia del 2019 per la regia di Fausto Brizzi, con Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti. In Italia al Box Office ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro e 782 mila euro nel primo weekend.Diego è un imprenditore di successo. Ricco e poco curante del bene altrui, non si fa scrupoli a sminuire il prossimo. Il suo atteggiamento gli si ritorce contro quando dimentica nel bagno di un aeroporto il suo cellulare di ultima generazione a cui sono collegati profili social, contatti e carte di credito. I due inservienti Ivano e Sabino decidono così di vendicarsi dell’arrogante riccone e di sfruttare la lunga durata del suo volo verso Sidney per rubargli la sua vita digitale. Mentre Diego si trasforma nell’uomo più odiato del pianeta, c’è chi ne approfitta per sottrargli l’azienda di famiglia e mandare a rotoli la sua vita. Grazie all’aiuto di una bella assistente di volo e di nuovi inaspettati amici, la situazione non è poi così irreparabile.

La parte più spassosa? Quella recitata dai due amici Ivano e Sabino, dalla vita modesta ma onesta, che per una improvvisa botta di fortuna si teovano a poter vivere finalmente l’occasione di entrare nel “cerchio magico” di quelli che contano, quelli che spendono e spandono, quello che possono comprarsi tutto. Persino un numero improponibile di lavatrici!

La parte più bella? Quella interpretata dal bambino, il figlio del papà riccone e straimpegnato, quello che si sente solo e abbandonato, quello che da anni chiede al padre una vacanza insieme sulla neve, non tutti i regali che lui gli fa prima di salutarlo al volo. Lui che si innamora perdutamente dela “finto padre” (finalmente quell’uomo affettuoso che attendeva da sempre) che messaggia con lui al telefono. Quello che crede in una svolta, finalmente, nella sua vita di figlio.

(immagine e dati essenziali della trama tratti da www.mymovies.it)

Modalità aereoultima modifica: 2021-01-13T00:30:36+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *