Bentornati a scuola, ragazzi

!! N
TORNARE A SCUOLACara scuola, quanto tempoooooo!

Bentornati:  solo questa parola poteva essere adatta ad accogliere quegli sguardi persi, spauriti, interrogativo. Ma presenti. Presenti a sé stessi, alla scuola che li fatti rientrare nei loro spazi, ai loro compagni che tornavano a vedere nel vecchio contesto. Ad accoglierli, insieme al nostro caloroso benvenuto e alle mura scolastiche, una serie di adempimenti da compilare e una congerie di imprescindibili circolari da memorizzare. E loro lo.hanno fatto! Senza battere ciglio. Sono arrivati a scuola con le autorizzazioni richieste, seguendo i percorsi pensati per loro, indossando le mascherine come da novello regolamento. Perché la scuola, ancora una volta, accetta la sfida e non ha nessuna intenzione di perdere questa partita difficilissima!

Il risultato deve essere Scuola 1- Covid 0.

Noi ci crediamo. I ragazzi ancora di più!

Bentornati a scuola, ragazziultima modifica: 2020-09-15T19:23:27+02:00da latineloqui69