Reclusione finita?

Un virus terribile: il Covid-19

Un virus terribile: il Covid-19

DOMANI sarà BELLISSIMO…

Da domattina proviamo timidamente a tornare ad una quasi normalità…

Possiamo uscire di casa (SEMPRE CON ATTENZIONE e RESPONSABILITà, mi raccomando!) senza autocertificazione, per provare a riassaporare il sapore della vita, che dopo due mesi e mezzo di reclusione forzata e forzosa abbiamo ovviamente dimenticato…

Ovviamente NON è tutto finito, NON è tutto passato, il Covid-ì19 NON è alle spalle. Potremmo rischiare una ripresa dei contagi, che invece in quest’ultima settimana sono diminuiti sensibilmente, anche e soprattutto grazie al “terribile” lockdown (un termine che abbiamo imparato in questo “magico” 2020 e che difficilmente dimenticheremo…).

Però non si poteva continuare a stare reclusi dentro casa, dicunt… Perché le attività lavorative e gli esercizi commerciali devono riaprire, dicunt. Perché se no rischiamo di finire in una depressione economica da cui difficilmente riusciremo ad uscire, dicunt

Ora, io NON sono un’esperta di economia né una sociologa né tanto meno una virologa o un’infettivologa, ma non posso che pensare… che Dio ce la mandi buona!

più di settanta giorni di reclusione sono tanti, quindi non sono certissima che nel giro di una settimanella le città d’Italia non si riempano all’inverosimile. Riusciremo ad essere responsabili? Riusciremo a non cedere alla tentazione di riabbracciarci e di starci vicini? Riusciremo a convivere con le mascherine, facendoli diventare parte di noi? Purtroppo non sono così ottimista…

Spero solo che l’avventatezza di qualcuno non ci riporti tutti chiusi dentro casa altri due mesi…

Bene speremus... 🙁

Reclusione finita?ultima modifica: 2020-05-17T21:53:51+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *