Sotto una buona stella


Sotto una buona stella

Un bellissimo film, tipicamente verdoniano. Non è recente, visto che è uscito nel 2014, ma è attualissimo quanto a tematica e ambientazione. Protagonisti, gli ineccepibili Carlo Verdone e Paola Cortellesi, supportati dai bravissimi Eleonora Sergio, Tea Falco e Lorenzo Richelmy.

Verdone è un ricco broker, che nel giro di pochi giorni perde la compagna e il lavoro, finendo così a convivere coi due figli già adulti (avuti dalla precedente moglie, morta improvvisamente da poco) e la nipotina Aisha (abbandonata dal padre). Si trova, a questo punto, di fronte a mille difficoltà di adattamento, perché la sua vita viene letteralmente travolta da un tifone: casa sua è irriconoscibile, devastata dalla presenza dei figli e degli amici avventori, non ha più soldi né un lavoro, deve -suo malgrado- imparare a fare “l’angelo del focolare”, nonché combattere contro l’intrusione (all’inizio involontaria…) della sua vicina di casa.

Come in ogni commedia italiana che si rispetti, non poteva mancare un happy ending, ma non è questo l’elemento più gradevole, bensì le scene di quotidianità, esilaranti come non mai. Forse perché tanto realistiche, anzi reali?

Grazie a chi me ne ha proposto la visione! 😉

download

Sotto una buona stellaultima modifica: 2020-02-22T19:27:13+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo