La prima volta della Notte Nazionale del Liceo Classico

“Un classico non muore mai!”

IMG_1694

La prima volta della Notte Nazionale del Liceo Classico al mio liceo.
In una lunga maratona di sei ore abbiamo ascoltato una bellissima lectio sull’attualità dei classici tenuta da docenti esperti e bravissimi, abbiamo visionato lavori di eccellenza prodotti da studenti, abbiamo ascoltato delle loro piccole lezioni interessantissime, abbiamo osservato estasiati un tableau vivant d’eccellenza, abbiamo ascoltato le vive parole della Triade capitolina, abbiamo assistito rapiti ad una rappresentazione tenuta da studenti del laboratorio teatrale interno, abbiamo incontrato studenti, genitori di studenti, genitori di ex studenti, ex studenti Amaldini, ex studenti non più Amaldini ma comunque presenti, professori universitari e non.

Gente, gente, tanta gente!!!
Tutto questo è Cultura!
Non avremmo potuto desiderare di meglio…

IMG_1696

(Da sinistra: Prof. Ferdinando Stirati, Prof. Romualdo Marandino, Prof.ssa Ester Cerbo)