Hello Spank

Hello Spank

Certi amori non spariscono: fanno giri immensi e poi ritornano. Lo stesso capita con i cartoni della nostra infanzia: restano negli angoli più reconditi della nostra memoria, poi riappaiono all’improvviso e ci ritorna in mente all’improvviso TUTTO (trama, conclusione, motivetto della sigla iniziale e finale, scene).

In questi giorni ho il piacere di rivedere la serie completa di Hello Spank, un anime giapponese dei lontani anni Ottanta, che credevo morto e sepolto. E invece è ancora lì, in tutta la sua freschezza! Il video è pessimo, l’audio lascia molto a desiderare, ma il resto funziona ancora alla perfezione!

Per chi non avesse la fortuna di conoscerlo, si tratta di un cane improbabile dall’aspetto decisamente particolare, che non appartiene ad una razza definita e anzi di canino ha ben poco, visto che rappresenta l’amicizia pura, la fedeltà, l’affetto manifesto e in più, col suo carattere genuino, dolce, a volte pasticcione ma tanto coraggioso e fortunato, sembra un bambino (nel doppiaggio italiano, infatti, Spank usa nel suo linguaggio infantile le parole “bimba” o “yaya” per chiamare la sua padroncina Aika, dalla quale riesce a farsi capire!). Inoltre, rispetto agli animali della realtà e ad altri della serie, Spank, insieme al gatto Torakiki e all’altro cane Barone, cammina su due zampe, indossa abiti (soprattutto salopette e borsetta a tracolla), mangia a tavola con le posate e fa altri gesti tipicamente umani.

È molto empatico con gli stati d’animo, sicché è impossibile non amarlo alla follia per la sua allegria e tenerezza, anche quando combina qualche guaio, anzi forse SOPRATTUTTO in quei momenti esilaranti!

Insomma… 63 episodi di dolcezza e di risate! E Non fatevi ingannare dall’etichetta di “kodomo” con cui viene definito: pur essendo un anime specificamente nato e pensato per bambini in età scolare, è fruibile anche per noi adulti! Visto la mattina presto è capace di metterti di buonanimo per il resto della giornata!

Provare per credere!

P.s. Per questo motivo con servo nella mia camera un bellissimo peluche di Spank regalatomi dal mio fratellone! Lui mi conosce bene! 😉

Latineloqui69

(Liberamente tratto da wikipedia, l’enciclopedia libera)

Hello Spankultima modifica: 2018-10-12T18:25:49+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *