La verità sul caso Orlandi

orlandi

IN ITALIA TUTTI SANNO CHI È EMANUELA ORLANDI

EMANUELA È LA SORELLA DI TUTTI NOI. (Explicit del libro).

Effettivamente negli anni Ottanta a Roma il “caso Orlandi”, immeditamente preceduto da un altrettanto eclatante “caso Gregori” (lasciato per chissà quale arcano motivo, più in sordina…), ha turbato e angosciato tutti coloro che- come la sottoscritta- hanno una quarantina d’anni….

Un caso ASSURDO e irresolubile sin dal quel tragico 22 giugno 1983, ma che appare ben presto ancora più complesso, torbido e intricato, se non altro perché su di esso si proietta l’ombra nientemeno che del cupolone di San Pietro e dei palazzi del Vaticano.
Le acque del caso, poi, sono diventate sempre più torbide e ASSURDE negli anni, anche proprio per il recente coinvolgimento della famigerata banda della Magliana, portata da pochi anni ad una IMMOTIVATA gloria del cinema internazionale da un libro e da un film di successo.

Nell’ottobre del 2015 l’inchiesta è stata chiusa, pur essendo chiaro a tutti che NON è stato detto tutto quello che si poteva dire su uno dei maggiori misteri d’Italia, come continua ad affermare il fratello maggiore di Emanuela, Pietro Orlandi, che non si arrende per nessun motivo e continua a battersi in tutte le sedi (compresi programmi televisivi e social network) per l’accertamento della verità.

L’autore, un bravissimo giornalista, Vito Bruschini, espone i fatti e lancia accuse CHIARE e pesanti.

Impossibile non leggerlo, per trovare finalmente tra le righe quello che POTREBBE esserci stato dietro una apparente “fuga adolescenziale” (come fu ben presto a assurdamente “rubricato” il caso…).

Il libro prende ispirazione (proprio così: per una volta il percorso è al contrario…) dal bellissimo film di Roberto Faenza, “La verità sta in cielo”, che l’autore ringrazia per i preziosi spunti. NOI li ringraziamo entrambi per i bellissimi momenti di dovuta riflessione civica che ci hanno regalato con i prodotti del loro ingegno.

orlandi2

latineloqui69

La verità sul caso Orlandiultima modifica: 2017-01-04T20:53:54+01:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.