Io e te

IO_E_TE

IO E TE: ancora un romanzo su come diventare grandi (un po’ come in “Io non ho paura“).

Niccolò Ammaniti immagina una cantina e una situazione “paradossale” (l’idea strampalata di rimanere nascosto per fingere di trascorrere una settimana bianca) e un protagonista, Lorenzo, quattordicenne introverso e nevrotico, chiuso nel SUO mondo: bottiglie di Coca-Cola in quantità, scatolette di tonno a iosa, romanzi horror. Tutto il resto (la vita, gli obblighi, le persone grandi) sono fuori da lì. Una sua coetanea, Olivia, piomba lì dentro all’improvviso a portare lo scompiglio.

Un finale tragico, inaspettato. Violento come solo la vita sa essere.

Per stomaci forti.

“Io e te” è ANCHE un film del 2012 diretto da Bernardo Bertolucci, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, che però NON ho visto…

 

latineloqui69

Io e teultima modifica: 2016-08-19T13:10:54+02:00da latineloqui69
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.