Il rosso e il blu

rosso_blu

Libro non nuovissimo, ma attualissimo per i contenuti!!!

Non si tratta di un romanzo o di un lungo racconto, ma di una serie di capitoli, indipendenti tra loro come se fossero articoli di giornale, scritti in un lessico gradevole e fruibilissimo, ambientato nelle NOSTRE scuole e nella NOSTRA quotidianità di studenti, ex studenti, professori.

Ironico e a tratti comico, specialmente nei passi che descrivono “da dentro” il mondo della scuola.  Un esempio? La bellissima descrizione dei Consigli di Classe, in particolare quelli nei quali si deve parlare dei famigerati Viaggi di Istruzione! Ho riso fino alle lacrime, giuro!

E vogliamo parlare della mitica matita rosso-blu, ricordo terrorizzante della nostra infanzia, ormai praticamente oggetto di antiquariato? Bellissima!

Adatto quindi ad un pubblico molto vasto e aperto.

Se non lo conoscete ancora, leggetelo!!!

Il rosso e il bluultima modifica: 2014-04-27T21:42:52+02:00da latineloqui69